Sella: riscontrati problemi con i servizi online | Ora sono nuovamente operativi

fonte_unicredit.it – sicilianews24.it

Nello scusarsi con i clienti per i disservizi dei giorni scorsi, il gruppo ha confermato che verranno rimborsati i costi applicati e non dovuti 

La tanto amata tecnologia che ci dovrebbe essere di aiuto nella gestione della nostra quotidianità a volte ci rema contro. Gli esperti di economia ci dicono che le banche stanno andando incontro a una rapidissima e veloce digitalizzazione, questo vuol dire che buona parte delle operazioni che prima si facevano allo sportello, adesso avvengono anche tramite computer e i nostri dispositivi mobile.

Tutto questo dovrebbe semplificare tutto, ma ci sono volte in cui la tecnologia non funziona come dovrebbe e questo può portare qualche inconveniente per gli utenti.

È quello che è successo a Banca Sella, uno degli istituti più importanti del panorama bancario italiano, che la scorsa settimana ha riscontrato rallentamenti e interruzioni nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online (Internet Banking e app) e nel funzionamento di pagamenti tramite carte di debito e prepagate.

Cosa ha provocato i disservizi

Una situazione che si è verificata in seguito a un problema tecnico interno, riscontrato successivamente ad un aggiornamento del sistema operativo verificatosi successivamente ad alcuni interventi di manutenzione periodica dei sistemi informatici, e che ha comportato una situazione di instabilità.

I tecnici del gruppo Sella sono stati costantemente impegnati per ripristinare al più presto la piena operatività dei servizi on line, che è stata ristabilita nel giro di pochi giorni durante i quali i servizi della banca (saldi, movimenti, disponibilità della carta, etc.) hanno sempre continuato a funzionare regolarmente e le succursali hanno prolungato l’orario di apertura per dare il massimo supporto possibile ai clienti insieme al servizio di assistenza telefonica, sia per l’operatività che per maggiori informazioni.

La banca tranquillizza tutti

Banca Sella, nello scusarsi con i clienti per il disservizio, ha confermato che verranno rimborsati i costi applicati e non dovuti come il rimborso delle commissioni per operazioni disposte in succursale qualora non fossero già state restituite. Per i mesi di aprile e maggio 2024, inoltre, non sarà previsto alcun addebito – in caso di costo mensile – oppure sarà effettuato il rimborso della relativa quota, in caso di addebito con periodicità trimestrale/annuale, per alcuni prodotti e servizi, se non fosse già prevista la loro gratuità: nel caso di canone di tenuta del conto o, se non previsto, spese di gestione della liquidità per persone fisiche, canone delle carte di debito e prepagate sia per persone fisiche che per persone giuridiche, canone per il servizio Trading Online (comprese eventuali informative a pagamento) per persone fisiche e il canone per l’utilizzo del servizio Smart Business Sella per persone giuridiche.