Cronaca

Trapani, smantellato bunker della droga nel quartiere San Giuliano: tre arresti

I Carabinieri di Trapani, con il supporto del nucleo cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno arrestato tre persone – un 21enne, un 32enne e una 26enne – ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz ha permesso di individuare un locale nel quartiere San Giuliano, utilizzato come vero e proprio bunker della droga. L’immobile era protetto da grate e pesanti porte in ferro con feritoie per lo scambio di droga e denaro, monitorato da un esteso sistema di videosorveglianza e corredato di cunicoli utilizzabili, all’occorrenza, per sfuggire alle Forze dell’Ordine. Lo stupefacente era inoltre nascosto nel vano ascensore, a ulteriore prova della complessità dell’organizzazione criminale.

Al termine della perquisizione, i Carabinieri hanno sequestrato 216 grammi di crack, 106 grammi di cocaina e 60 grammi di hashish, insieme a quattro bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento delle dosi e 3.687,90 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre reti di spaccio operanti in città.

Redazione

Recent Posts

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

3 minuti ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

2 ore ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

12 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

14 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

15 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

15 ore ago