Tenta di rubare uno scooter, inseguito e fermato dalla polizia

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un palermitano nella flagranza del reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 19.30, poliziotti della locale Squadra Mobile, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo via Terrasanta hanno scorto un soggetto proveniente da via Fulcieri Paulucci de’ Calboli a bordo di uno scooter di colore bianco, spingere un motociclo Honda SH di colore nero con dispositivi d’allarme sonoro e visivo in funzione, a sua volta condotto da un altro soggetto.

Compreso che si trattasse di un probabile furto, i poliziotti si sono avvicinati intimando L’Alt Polizia ai due soggetti che, accortisi del loro imminente arrivo, si sono dati a repentina fuga.

Il conducente del motociclo bianco si è allontanato a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce, mentre il secondo giovane, dopo aver gettato al suolo lo scooter presumibilmente rubato, tentava di guadagnare la fuga correndo appiedato in direzione di via Dei Cantieri ma veniva inseguito e raggiunto. Nella circostanza, ed allo scopo di divincolarsi, l’uomo colpiva ripetutamente con il casco che aveva al seguito uno dei poliziotti, ma quest’ultimo riusciva comunque a bloccarlo.

Da accertamenti esperiti sul posto gli agenti risalivano all’identità del proprietario ed apprendevano che il mezzo, prima di essere asportato, era parcheggiato in via Fulcieri Paulucci de’ Calboli.

L’arresto è stato convalidato mentre il motociclo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.