Tajani a Palermo: “Vedo i risultati del buon governo, Forza Italia resti primo partito”

Tajani a Palermo: “Vedo i risultati del buon governo, Forza Italia resti primo partito”

Ampio spazio anche al tema dei termovalorizzatori, uno dei dossier più delicati dell’agenda regionale. “Stiamo andando avanti – ha detto Schifani – perché vogliamo cambiare la qualità della vita dei siciliani. Abbiamo stanziato le somme e siamo in fase avanzata per i progetti di Palermo e Catania. Contiamo di iniziare entro la fine dell’anno”.

Il governatore ha ringraziato il governo nazionale e Antonio Tajani per la nomina a commissario per i termovalorizzatori, rivendicando la legittimità dell’azione amministrativa: “C’è chi non li vuole e in passato c’è stato chi ha lucrato o ha provato a paralizzarci. Noi ci siamo difesi e abbiamo vinto tutti i ricorsi. Non abbiamo nulla da nascondere”.

Sul fronte della sanità, Schifani ha annunciato un passo atteso da anni: “Entro l’estate contiamo di avviare i lavori del polo pediatrico. Troppe famiglie sono state costrette a portare i figli al Nord per curarsi. Abbiamo aggiornato il progetto, trovato le risorse e aggiudicato l’appalto: i nostri bambini devono potersi curare in Sicilia”.

Ars e politica regionale: “Serve riformare il regolamento”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *