Tajani a Palermo: “Vedo i risultati del buon governo, Forza Italia resti primo partito”
Ampio spazio anche al tema dei termovalorizzatori, uno dei dossier più delicati dell’agenda regionale. “Stiamo andando avanti – ha detto Schifani – perché vogliamo cambiare la qualità della vita dei siciliani. Abbiamo stanziato le somme e siamo in fase avanzata per i progetti di Palermo e Catania. Contiamo di iniziare entro la fine dell’anno”.
Il governatore ha ringraziato il governo nazionale e Antonio Tajani per la nomina a commissario per i termovalorizzatori, rivendicando la legittimità dell’azione amministrativa: “C’è chi non li vuole e in passato c’è stato chi ha lucrato o ha provato a paralizzarci. Noi ci siamo difesi e abbiamo vinto tutti i ricorsi. Non abbiamo nulla da nascondere”.
Sul fronte della sanità, Schifani ha annunciato un passo atteso da anni: “Entro l’estate contiamo di avviare i lavori del polo pediatrico. Troppe famiglie sono state costrette a portare i figli al Nord per curarsi. Abbiamo aggiornato il progetto, trovato le risorse e aggiudicato l’appalto: i nostri bambini devono potersi curare in Sicilia”.

