Startup: PrestoFood.it lancia una nuova campagna di crowdfunding

Un servizio di food delivery specifico per le regioni del Sud Italia rappresenta senza dubbio una nicchia di mercato molto interessante. Che vale la pena non soltanto di conoscere meglio, ma anche di contribuire a far crescere. Per questo PrestoFood.it, leader nel settore del food delivery nel Mezzogiorno, che ha effettuato più di 59.000 consegne ai suoi 25.000 clienti nel 2017, ha scelto di lanciare la campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe: l’obiettivo è coprire in modo capillare tutto il territorio meridionale e sviluppare nuove funzionalità.

PrestoFood nasce nel 2016 e in questi due anni è stata capace di sfruttare al massimo i capitali personali e i fondi raccolti grazie a un business angel, attivando il servizio in cinque città italiane:

– Catania (2013)

– Palermo (2017)

– Reggio Calabria (2017)

– Messina (Gennaio 2018)

– Lecce (Febbraio 2018)

La nuova campagna di crowdfunding punta a raccogliere 100.000 euro

“L’obiettivo della nuova campagna di equity crowdfunding, che punta a raccogliere 100.000 euro, è portare PrestoFood a essere il leader indiscusso nel settore del food delivery nel Mezzogiorno, catturando l’interesse dei big player che, grazie a questa realtà, potranno intravedere le enormi potenzialità che offrono in termini di business le regioni del Sud – dichiarano i founder della startup nata a Catania e inserita da StartupItalia tra le migliori 100 startup del 2017 -“.

I fondi raccolti saranno quindi investiti per:

– Lo sviluppo del mercato B2B, con l’aumento dei ristoranti partner e importanti investimenti per incrementare il fatturato e i ricavi

– Lo sviluppo del core business in altre città e in particolare a Bari, Cagliari, Napoli, Caserta e SassariOlbia, con le rispettive campagne promozionali

– Il rafforzamento del core business nelle città dove PrestoFood è già presente, con investimenti di marketing e tecnologici, in particolare per quanto riguarda il perfezionamento della app driver e dell’algoritmo di dispatching.

Per saperne di più: Campagna di crowfunding di PrestoFood