Siracusa, crolla parte del soffitto in una scuola: nessun ferito

Ennesimo crollo, questa volta a Siracusa. La notte scorsa, infatti, è caduta una parte del controsoffitto in uno dei locali della scuola “Falcone e Borsellino”

Non ci sono stati feriti, ma il deputato della Lega Rossano Sasso, in una nota, avverte: “Ancora una volta un crollo in una scuola, che per fortuna è accaduto di notte e quindi anche questa volta la cronaca per fortuna si ferma qui”.

“Si procede ormai al ritmo di un crollo alla settimana – continua -, ma il ministro Azzolina non sembra essersene accorta e sembra non curarsene, nonostante le nostre continue segnalazioni”.

Questo è soltanto uno degli ultimi incidenti dello stesso tipo avvenuti nell’Isola questo mese. A Palermo un altro crollo di calcinacci ha riguardato una classe della scuola elementare Lambruschini il 12 novembre. Fortunatamente, l’evento si è verificato di sera, quando la classe non era presente.

Sempre a Palermo, ma questa volta i 5 dello stesso mese, intorno alle 13.00 aveva ceduto il tetto nell’aula docenti del plesso della scuola media dell’Istituto Comprensivo Statale Rapisardi-Garibaldi. Nessuna conseguenza, ma le classi erano state evacuate nell’atrio.

LEGGI ANCHE

ARRESTATO BOSS LATITANTE A MESSINA: NASCOSTO IN CASA DI UNA DONNA