Sicilia, questa spiaggia nascosta è una delle più belle al mondo I Solo pochi fortunati sanno dov’è

Spiaggia incontaminata - sicilianews24.it
Spiaggia incontaminata – sicilianews24.it – Fonte: Web

In pochi la conoscono, ancora meno quelli che l’hanno visitata, ma si tratta della spiaggia più bella al mondo. Una zona nascosta nella Sicilia più bella. 

Si dice Sicilia e si pensa subito a quelle che sono le sue maggiori bellezze, ovvero, la spiaggia e il bel mare che la circonda. Una delle due maggiori isole d’Italia offre uno spettacolo veramente unico nel suo genere, soprattutto se si pensa alle spiagge perfette per concedersi una vacanza all’insegna della salsedine e del relax.

Ovviamente, la Sicilia non è solo questo, è molto, ma molto altro. Una regione che in alcune sue zone mostra un ambiente incontaminato, dove la natura sembra avere la meglio su qualsiasi altro elemento, anche sull’uomo.

Ci sono zone nascoste di questo pezzo di terra, a forma di triangolo, che non sono dimenticate, ma sono lasciate esattamente come Madre Natura le ha create. Il motivo è semplice, sono perfette proprio così, come ci vengono offerte.

Ne è un esempio questa bellissima spiaggia, nascosta, lontana da occhi indiscreti, un pezzo di Paradiso Terrestre che ha trovato in Sicilia la sua posizione perfetta. Si tratta de Le Solette, un nome che forse suona singolare, ma che offre uno spettacolo di spiagge incontaminate e di acque cristalline.

Le Solette e una bellezza riconosciuta a livello mondiale

La spiaggia di Le Solette è stata inserita dal Daily Telegraph tra quelle che sono le spiagge più belle in assoluto. Con lei anche un’altra spiaggia della Sicilia, quella dei Conigli a Lampedusa. Per raggiungere queste spiagge non occorre far altro che da Menfi seguire le indicazioni per Porto Pio e quindi proseguire verso Villa Maddalena, un bellissimo agriturismo.

Un’escursione imperdibile quella che porta a questa bellissima spighetta che vale veramente la pena visitare, in grado di offrire una serie di ambientazioni differenti, alcune veramente suggestive.

Le Solette - sicilianews24.it
Le Solette – sicilianews24.it – Fonte: Web

Uno spicchio di paradiso

Questo sono Le Solette, di piccole dimensioni ma in grado di offrire scorci veramente incantevoli. Qui la flora e la fauna è veramente rigogliosa, con una serie scenari molto diversi tra loro. Ci sono banchi di conchiglifera arenaria che affiorano dalla sabbia se ci si appresta avvicinandosi all’acqua. caratteristica questa che è in grado di favorire la biodiversità del luogo.

Da un ambiente tipico delle dune, si passa a quello nei pressi dei corsi d’acqua, alle rocce e alla natura incontaminata. Insomma un luogo che vale la pena visitare per immergersi in qualcosa di unico.