Sicilia, l’INPS sistema a vita 585 lavoratori | Per candidarti ti basta il diploma, concorso a crocette

Inps - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Inps – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

585 sono i cittadini che l’INPS sta per sistemare in maniera definitiva con dei posti di lavoro a cui è impossibile rinunciare.

Nuove assunzioni su tutto il territorio italiano. Sembra proprio che quest’anno la nostra Italia si sta rendendo protagonista di una serie di possibilità lavorative veramente molto interessanti per tutti i cittadini che sono alla ricerca di un lavoro fisso.

Per anni non si è fatto altro che dire che in Italia non ci sono possibilità, si parlava di fuga di cervelli, parlando di quelli che sono i giovani alla ricerca di importanti possibilità lavorative. Ma invece, proprio oggi, grazie a un ricambio generazionale in tutti i settori, apre a numerose possibilità.

La gazzetta dei concorsi ci dice che sono tante le possibilità aperte a chi ha una laurea, ma anche per chi è solo diplomato. In alcuni casi non si ha nemmeno bisogno di un titolo di studio, basta superare la prova a cui si viene sottoposti. Questa volta tra i concorsi pubblici ci si trova una possibilità molto interessante.

Questa volta a cercare nuovi funzionari è l’INPS, l’ente di tutti gli enti, il più odiato dagli italiani, ma che oggi da loro una grandissima opportunità.

Concorso per lavorare presso gli uffici INPS

Ad aver bisogno di personale sono questa volta, gli uffici INPS che sono alla ricerca di nuovi assistenti. Per prendere parte al concorso è sufficiente il diploma, quale titolo di studio che necessario per riuscire a partecipare alla selezione. 585 sono i posti messi a disposizione e che verranno distribuiti in maniera equa su tutto il territorio italiano.

319 sono invece i posti a disposizione per i funzionari da integrare all’interno degli uffici. Per prendere parte a tale selezione si ha bisogno però del titolo di laurea. Anche in questo caso le candidature andranno a ricoprire diverse mansioni, tra cui quelle in cui si svolgono compiti di direzione, funzionari tecnici e sanitari, oltre a quelli informatici.

Funzionari INPS - fonte_depositphotos - siclianews24.it
Funzionari INPS – fonte_depositphotos – siclianews24.it

Invio della domanda e prove

Le domande per prendere parte alla selezione dovranno essere inviate solo ed esclusivamente in via telematica. Si potrà consumate il sito ufficiale INPS in cui sarà possibile consultare quelle che sono le posizioni aperte per tutti coloro che si candideranno.

La prova verrà divisa in sue momenti diversi, una prova scritta e una prova orale. In un primo momento si dovrà sostenere un test a risposta multipla e in un secondo momento si verrà sottoposti a prova orale con domande specifiche in base a quello che è il profilo scelto dall’esaminato.