Poste Italiane Day: da questa data in poi, assumono 10mila diplomati | Stipendio da 1500€/mese per sempre

ASSUNZIONI – ANSA – SICILIANEWS24

Ancora possibilità lavorative per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Una delle maggiori aziende italiane mette a disposizioni posti di lavoro. 

Questo è l’anno in cui, molti di coloro che sono alla ricerca di lavoro, potranno finalmente trovare il proprio contratto. Sono numerose le aziende che hanno messo a disposizione delle posizioni lavorative che sembrano essere veramente molto interessanti.

Dopo un lungo periodo in cui trovare un’occupazione sembrava essere veramente impossibile, nelle ultime settimane c’è veramente un grande fermento intorno a nuovi contratti pronti ad essere firmati. Per alcuni occorrono preparazioni specifiche, per altri invece, basta il semplice diploma, in alcuni casi non è nemmeno necessario.

A rendere possibile tutto questo, il bisogno di un cambio che serve all’Italia, ma anche a una gran parte degli uffici a cui ogni cittadino si affida e per cui è il momento di un vero e proprio ricambio generazionale. Tutto questo offre ottime possibilità per tutti gli attuali disoccupati.

Una delle aziende che offre importanti posti di lavoro è Poste Italiane. L’azienda ha bisogno di una serie di figure che vadano a migliorare lo svolgimento del lavoro all’interno degli uffici dell’Italia intera.

L’obiettivo di Poste Italiane

Quello che Poste Italiane desidera e per cui mette a disposizione una serie di posti di lavoro molto interessanti, è la possibilità di migliorare un servizio dello Stato che è volto ai cittadini e alla loro utilità generale. L’obiettivo è quello di uno sviluppo che sia sostenibile, digitale ed inclusivo, di cui sarà la stessa azienda a giovarne, oltre che l’intera cittadinanza italiana. In tale prospettiva, non solo verrà implementato del personale, ma ci saranno una serie di azioni volte a coloro che sono già interni a poste, con la stabilizzazione dei precari e la trasformazione dei part time in full time.

A differenza di quello che spesso pensano i fruitori di poste, l’intendo dell’azienda è quello di offrire un servizio che sia quanto più efficace ed efficiente possibile.

Poste Italiane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Poste Italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I posti a disposizione

Il netto cambiamento parte dall’intesa con i sindacati. Moltissime le nuove assunzioni previste per implementare la logistica di poste, oltre allo sviluppo dei servizi digitali. Sono più di 1000 le assunzioni che avranno luogo su tutto il territorio italiano.

Per poter avere la possibilità di lavorare in poste, quello che si dovrà fare sarà prendere parte a quello che sarà il concorso per entrare in Poste, proponendosi per alcune posizioni specifiche. Le assunzioni previste sono tutte e tempo indeterminato con l’inserimento previsto già dalla prossima primavera.