Sicilia, ha la sua “Cortina d’Ampezzo”: è tra le mete più amate dagli sciatori I Tantissimi italiani ancora non lo sanno

Località sciistica in Sicilia - fonte_web - sicilianews24.it
Località sciistica in Sicilia – fonte_web – sicilianews24.it

Si può sciare anche in Sicilia, anzi, questa meta sembra essere tra le più ambite da tutti gli sciatori, ma purtroppo ci sono ancora molti italiani che non la conoscono.

Quando si dice Sicilia, ci si immagina sempre un luogo dove è possibile godersi il sole, il mare, il caldo, rilassarsi in spiaggia e poter avere un clima mite tutta l’estate. Ma chi conosce bene questa regione, sa anche quanto sia veramente vario il territorio dell’isola.

Un pezzo di terra talmente vasto da racchiudere al suo interno numerose sfaccettature, come se fosse uno spettacolo interminabile, tra la natura incontaminata e le costruzioni che i popoli che qui sono stati hanno lasciato.

Un poliedrico territorio che inspiegabilmente presenta anche, quella che dagli esperti è considerata come una delle piste sciabili più belle di tutta l’Italia. Perchè sì, per chi non lo sapesse, in Sicilia si può anche spiegare e questo è possibile grazie alle montagne che qui trovano luogo.

Insomma, a questa bellissima Sicilia, sembra proprio non mancare nulla per essere l’isola perfetta, la terra che tutti, almeno una volta nella vita dovrebbero visitare. Tra i borghi caratteristici pieni di arte e di stori, i boschi, i parchi nazionali e anche le piste sciistiche. Cosa manca?

C’è anche la Sicilia tra le 40 migliori piste sciistiche

Anche quando si tratta di sci, la Sicilia si fa notare. Quindi non solo mare in questa bellissima regione, ma anche molto altro. Stilata la classifica delle 40 destinazioni sciistiche più amate dagli italiani ecco che compare, quasi inaspettatamente anche la Sicilia. Lo ha rivelato uno studio di Holidu portale che si occupa delle prenotazioni per case e appartamenti per le vacanze.

Gli italiani che amano sciare, preferiscono rimanere sul nostro territorio, trovando a Livigno, Bormio e Madonna di Campiglio le loro mete più ambite. Ma ecco che passeggiando tra le piste innevate del trentino e della Lombardia, sbuca anche la Sicilia con il suo Etna Nord al 19mo. 

Sciare - fonte_corporate+ - sicilianews24.it
Sciare – fonte_corporate+ – sicilianews24.it

Perchè si sceglie la Sicilia

In effetti la Sicilia come località sciistica non verrebbe in menti a molti. Ma il posto è così bello che tutti lo dovrebbero conoscere. Chi la sceglie è perchè conosce il segreto di questa pista. Qual è? Ovviamente il prezzo.

In genere i costi degli ski resort sono molto elevati e in genere non si scende mai sotto i 100 euro. Invece la Sicilia propone un costo di soli 68 euro al giorno in media. Un’esperienza alla portata di tutti.