170 scalini per salire in Paradiso | A Messina esiste una piscina naturale incontaminata dall’uomo: la raggiungi solo così

Piscina naturale - fonte_corporate+ - sicilianews24.it
Piscina naturale – fonte_corporate+ – sicilianews24.it

Bastano 170 scalini per salire fino al Paradiso. A Messina ci darebbe una piscina completamente naturale a cui sarebbe possibile accedere solo in questo modo. 

Non meraviglierà sentir dire che il Paradiso sembra essere proprio in Sicilia. La bellissima Isola, posta lì, alla punta del nostro stivale offre numerosi angoli di Eden sul suo territorio. Una porzione di terra così ampia che sembra impossibile visitarla tutta.

Forse è proprio questo il motivo per cui, ancora oggi, che l’uomo è arrivato anche sulla Luna, che si sono dei luoghi in cui Madre Natura riesce ad agire indisturbata. Luoghi in cui ci si aspetta da un momento all’altro, di veder spuntare una fata, uno gnomo, una figura misteriosa.

Questa piscina naturale ne è forse un vivido esempio. Ne vedi l’immagine e scopri che non ti trovi alle Hawaii o in una qualche isola dell’oceano che ricopre il mondo, ma si è in un mare italiano, in quella zona dell’Italia che prende il nome di Sicilia, ma che si potrebbe chiamare anche Paradiso terrestre. 

Proprio qui le acque sono limpide e il sole è caldo quasi per tutto l’anno, si dimenticano i vestiti invernali e ci si veste sempre a strati perchè in un secondo si potrebbe avere il bisogno di mettersi a maniche corte, anche in pieno inverno. Una zona in cui si ha voglia di concedersi una nuotata anche a Natale.

Si chiama Piscina di Venere

Ci si trova sul mare di Capo Milazzo un piccolo e nascosto anfratto dove le rocce si godono l’acqua bellissima e trasparente. Il luogo in questione lo si chiama Piscina di Venere, ma qualcuno lo definisce anche Laghetto di Venere ed è il punto perfetto da cui tuffarsi finalmente. Questo luogo deve il suo nome alla leggenda che lo lega a questa Dea.

Un lago di acqua salata che viene racchiuso da rocce e che permette di vedere in lontananza le Isole Eolie.

Piscina di Venere - fonte_Instagram - sicilianews24.it
Piscina di Venere – fonte_Instagram – sicilianews24.it

Un luogo adatto a tutti

Il fondale limpido e cristallino permette di vedere anche qualche pesciolino e i molluschi che qui la fanno da padrone. Fare il bagno qui ci fa sentire come in quei film anni ’80 in cui la bella protagonista di turno nuotava nuda in acqua. Una leggenda avvolgerebbe questo bellissimo posto.

Infatti secondo quello che ci raccontano gli anziani, proprio in questo posto si tuffava la bellissima Venere per riacquistare la verginità perdurta. Dall’altra pare l’isola di Vulcano, marito di Venere. I due sono destinati a ritrovarsi per sempre.