Meteo Sicilia di mercoledì 8 maggio

Tempo instabile o perturbato nel corso della giornata con molte nuvole in transito associate a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltempo specie sulle zone orientali dell’Isola.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi, molti addensamenti bassi sulla Pianura Padana con deboli piogge in Romagna. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo sui rilievi alpini e appenninici con locali sconfinamenti. In serata tempo in miglioramento con graduali schiarite, salvo residui fenomeni sulle Alpi.

AL CENTRO

Al mattino locali piogge sui settori adriatici, variabilità asciutta altrove e ampie schiarite sulla Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali tra Lazio e Abruzzo, per lo più invariato sulle altre regioni. In serata residui fenomeni ancora tra Lazio e Abruzzo ma con tempo in miglioramento.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e acquazzoni su Sicilia e regioni tirreniche, variabilità asciutta altrove e ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi su tutte le regioni, specie nelle zone interne. In serata ancora tempo instabile con piogge e temporali, più asciutto tra Campania, Molise e Puglia settentrionale.

Temperature minime stabili o in generale diminuzione, massime in aumento al Centro-Nord ed in calo al Sud e sulle Isole Maggiori.

www.centrometeoitaliano.it