Se vuoi aiutare i bimbi in difficoltà, questo è il lavoro che fa per te

Se vuoi aiutare i bimbi in difficoltà, questo è il lavoro che fa per te

Call center virtuale - fonte pexels - Sicilianews24.it

Laurea magistrale (o titolo equipollente) in discipline umanistiche e sociali quali Giurisprudenza, Sociologia, Criminologia, Psicologia o Servizi Sociali, coerenti con la natura multidisciplinare del servizio.

Ottima conoscenza della lingua inglese, almeno a livello B2, utile per gestire contatti anche internazionali o utenti stranieri.

Sensibilità e forte motivazione verso le tematiche della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, con particolare attenzione al benessere psicologico e sociale dei minori.

Capacità di utilizzo di strumenti digitali e tecnologie come chat, social media, app, sistemi di messaggistica e pacchetti software di base (Office, Google Suite).

Disponibilità ad operare su turni, inclusi notturni e festivi, vista la natura 24/7 del servizio.

Sono ritenuti requisiti preferenziali esperienze pregresse in attività di ascolto o intervento con minori, esperienze di volontariato, conoscenze del funzionamento dei servizi di emergenza e movimentazioni sociali di tutela, così come esperienze di studio o lavoro all’estero.

La posizione può essere svolta con orario full time (40 ore settimanali) o, su richiesta, part time non inferiore alle 30 ore settimanali, offrendo così una certa flessibilità nella fruizione del ruolo.

Le attività e il ruolo degli operatori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *