Sciopero dei tassisti a Palermo, in corteo a piazza Indipendenza

Protesta dei taxi a Palermo questa mattina per manifestare contro il ritardo dei ristori promessi dalle istituzioni regionali e nazionali.

Decine di taxi si sono dati appuntamento intorno alle 10, in piazza Indipendenza, dove hanno voluto richiamare l’attenzione di Palazzo dei Normanni e di Palazzo d’Orleans a colpi di clacson nei riguardi di una categoria duramente provata dalle norme anti Covid.

Il traffico è andato in tilt tra via Re Ruggero, corso Calatafimi e corso Alberto Amedeo.

Il decreto ristori emanato dal governo nazionale include anche la categoria dei tassisti trac i beneficiari degli aiuti lo ha confermato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, al termine del Consiglio dei ministri. “Taxi e Ncc hanno giustamente rappresentato in un incontro presso il Mit che l’attività, se pure non sospesa, lo sarà di fatto dopo le 18, considerate le chiusure del Dpcm. Potranno così usufruire di un indennizzo pari al 100 % di quanto hanno ottenuto con il dl Rilancio di aprile. Le risorse – conclude – saranno erogate direttamente sui conti correnti. Ringrazio il sottosegretario Salvatore Margiotta che ha incontrato i rappresentanti delle categorie e contribuito a questo risultato”. 

LEGGI ANCHE

CASO SAGUTO, OGGI E’ IL GIORNO DELLA SENTENZA DI PRIMO GRADO

IL GIORNALE DI SICILIA SI FERMA PER DUE GIORNI PER PROTESTARE CONTRO I LICENZIAMENTI