Sangue sulle strade siciliane: morti una donna e un 22enne
La prima vittima è Nadia Di Matteo, 50 anni, morta in un incidente lungo la strada provinciale 34, tra Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato. La donna si trovava a bordo di una moto che, per cause ancora in fase di accertamento, è finita fuori strada.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la cinquantenne non c’è stato nulla da fare. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri.
La strada provinciale, che collega i due comuni fino all’innesto con la statale 624 Palermo-Sciacca, è stata temporaneamente bloccata in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. La chiusura ha provocato rallentamenti e disagi alla circolazione, con gli automobilisti costretti a utilizzare percorsi alternativi. Nella zona si sono registrati ulteriori problemi alla viabilità anche per la contemporanea corsa di auto ad Altofonte.
Un altro incidente mortale si è verificato durante la notte a Caltagirone. A perdere la vita è stato un giovane di 22 anni, che viaggiava a bordo di una Mercedes Classe A. Per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita dalla carreggiata e si è schiantata contro un muro in via Croce del Vicario.
Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e gli agenti del commissariato di Caltagirone. Anche in questo caso sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello schianto.
