RICCI Weekender festival, a Catania dal 6 a 9 settembre

RICCI Weekender festival. Si avvicina , RICCI Weekender  festival che si terrà dal 6 al 9 Settembre Catania. Il  festival promosso dall’emittente radiofonica Worldwide FM,offrirà sotto la direzione artistica  del noto produttore discografico, giornalista musicale e dj  GILLES PETERSON un programma  di ricerca musicale tra live e dj set.

RICCI  Weekender, nasce da una collaborazione tra il club  Mercati Generali, la radio britannica Worldwide FM, l’etichetta discografica londinese Brownswood Recording  ed il cuoco  Ed Wilson del ristorante Brawn di Londra.

RICCI Weekender festival al Centro Culturale Zo di Catania

L’apertura del festival è prevista Giovedì 6 settembre al Centro Culturale Zo – (Piazzale Rocco Chinnici – Catania) e vedrà sul palco il produttore ed autore di colonne sonore brasiliane  KASSIN KAMAL, il percussionista ALFIO ANTICO, una giovane formazione etnea LUMI e dj  set di  SALLY RODGERS parte del duo A man called Adam. 

Venerdi 7 e Sabato 8 settembre la musica di RICCI si trasferisce sempre a Catania a Mercati Generali ( ss.417 km 69 – Catania  ). A partire dalle ore 20 il cuoco Ed Wilson in collaborazione con produttori e aziende vinicole etnee proporrà al pubblico una sua personalissima interpretazione dei piatti della cucina mediterranea in versione street food. 

Il programma e i protagonisti

Il programma prevede venerdì 7, DANIELE BALDELLI  uno dei primi DJ in Italia e fondatore del celebre serata Cosmici NU GUINEA una della band  più interessante del panorama italiano contemporaneo, la band australiana dei MILDLIFE ed in chiusura il dj set di TOTO  CHIAVETTA .

Sabato 8 il festival continua sempre nella location dei Mercati Generali dalle ore 20.30, con la seconda giornata dedicata alla cucina, a seguire il dj set del duo etneo KOOM.H, il live della straordinaria cantante nu-soul YAZMIN LACEY,  a cui seguirà il dj beat afro futurista di AUNTIE FLO, in chiusura dj set di GILLES PETERSON, fondatore dell’etichetta discografica Talking Loud ed Acid Jazz e talent scout di artisti tra cui Erykah Badu, Roni Size e Jamiroquai.

Per la giornata di chiusura, Domenica 9 settembre, RICCI si trasferisce per una grande festa pomeridiana a partire dalle ore 18.00, a  Giarre  presso il parco botanico  di Radicepura,  l’evento si concluderà  con un travolgente dj set di  DJ KHALAB,  ed il live  del duo siciliano My FRIEND DARIO e ANDREA NORMANNO.  Tutto il programma completo della manifestazione puo’ essere visionato  sul sito web www.ricciweekender.com

Nei quattro giorni del festival l’emittente londinese Worldwide FM trasmetterà in diretta da Catania dagli studi di Radio Zammù in broadcasting mondiale il resoconto di RICCI con  interviste e Dj set degli stessi artisti invitati. WWW.WORLDWIDEFM.COM . www