Regione, Bianchi: ”Troveremo una soluzione per i 46 precari esclusi”

Per i 46 lavoratori precari del Dipartimento Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, esclusi dalla proroga dopo l’impugnativa del Commissario dello Stato del primo comma dell’articolo…

di redazione

Palermo, 9 Gen. – Per i 46 lavoratori precari del Dipartimento Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, esclusi dalla proroga dopo l’impugnativa del Commissario dello Stato del primo comma dell’articolo 1 del ddl “si troverà una soluzione”.

E’ quanto annuncia l’assessore regionale al Bilancio, Luca Bianchi. Si tratta di lavoratori vincitori di bandi a titoli ed esami esclusi dagli altri 26mila precari, che invece hanno ottenuto la proroga.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

“Per questi lavoratori si troverà una soluzione per via amministrativa – spiega ancora Bianchi, durante una pausa dei lavori di Commissione Bilancio all’Ars – Purtroppo, sono insalvabili dal punto di vista legislativo, ma c’è l’impegno della Giunta affinchè si possa trovare al più presto una soluzione”.

Ma quali potrebbero essere le alternative alla proroga? “Attraverso la presentazione di progetti – dice Luca Bianchi, economista prestato temporanemanete alla politica – Si tratta non di proroghe, ma di definire nuovi progetti che impegnano le loro professionalità”.