Palermo, oltre 100 nuovi agenti e ispettori alla Polizia di Stato
Accolti dal questore alla caserma Lungaro: rafforzeranno Questura e commissariati della provincia
Oltre cento nuovi dipendenti della Polizia di Stato, appartenenti ai ruoli degli ispettori e degli agenti, sono stati accolti ieri pomeriggio dal questore di Palermo presso la caserma Caserma Pietro Lungaro, sede della Questura di Palermo.
Nel corso dell’incontro il questore ha rivolto ai neo assegnati un caloroso saluto di benvenuto, esprimendo apprezzamento per la scelta di svolgere il proprio servizio in un territorio complesso e impegnativo come quello palermitano.
Rafforzati uffici e presidi sul territorio
Durante il suo intervento il questore ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, del senso delle istituzioni e della vicinanza ai cittadini, principi fondamentali che devono guidare l’azione quotidiana della Polizia di Stato.
I nuovi agenti e vice ispettori andranno a rafforzare gli uffici e i presidi operativi della Questura e dei commissariati della provincia, contribuendo al potenziamento delle attività di controllo del territorio, prevenzione e contrasto alla criminalità.
Un rafforzamento delle forze in campo che si inserisce nel più ampio impegno del governo per la sicurezza. «Investire sulle Forze di Polizia per tutelare i cittadini, sostenere chi garantisce l’ordine pubblico e contrastare con maggiore efficacia criminalità e illegalità», ha dichiarato recentemente il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Ai neo assegnati sono stati rivolti infine i migliori auguri del questore e di tutti i colleghi per il nuovo impegno professionale al servizio della collettività.
