Ragusa, venerdì si riapre al transito via monelli
Comunicato n. 181
VENERDI’ SI RIAPRE AL TRANSITO VIA MONELLI
Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza di Via Monelli, arteria al di fuori del centro abitato, che …
di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 181
VENERDI’ SI RIAPRE AL TRANSITO VIA MONELLI
Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza di Via Monelli, arteria al di fuori del centro abitato, che collega Ibla a Ragusa da Corso Mazzini fino al Cimitero di Ragusa centro e che si allaccia con Via Addolorata.
La strada è rimasta chiusa oltre un mese per consentire un intervento di somma urgenza, disposto dall’Amministrazione Comunale per una spesa complessiva di ‘ 90.000, che ha riguardato la messa in sicurezza di più punti del tracciato che presentava il crollo sia di alcuni tratti di muro a secco, sia di parti della parete rocciosa in cui è stata sistemata della rete di contenimento e dei cavi in acciaio. I lavori hanno riguardato altresì la canalizzazione delle acque bianche che in più punti si riversavano sulla carreggiata creando anche problemi alla sicurezza veicolare.
La strada verrà riaperta al transito veicolare venerdì 30 marzo alle ore 10,30. Per l’occasione interverranno ( incontro nell’intersezione con Corso Mazzini) il Sindaco Nello Dipasquale, il Vice sindaco ed assessore ai centri storici Giovanni Cosentini ed il collaboratore del Sindaco per le problematiche di Ragusa Ibla, consigliere comunale Titì La Rosa.
Ragusa 28/03/2012