Ragusa, una seduta consiliare aperta dedicata alla eliminazione della provincia regionale di ragusa

Comunicato n. 184

UNA SEDUTA CONSILIARE APERTA SULLA ELIMINAZIONE
DELLA PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA

Una seduta del Consiglio Comunale aperta convocata per lunedì 24 marzo, alle ore 16, pre…

Comunicato n. 184

UNA SEDUTA CONSILIARE APERTA SULLA ELIMINAZIONE
DELLA PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA

Una seduta del Consiglio Comunale aperta convocata per lunedì 24 marzo, alle ore 16, presso l’aula consiliare del Comune di Ragusa per discutere, alla presenza dei deputati regionali e nazionali della provincia di Ragusa, sulla soppressione della Provincia Regionale di Ragusa e sulla istituzione dei Liberi Consorzi tra comuni.
La decisione di convocare una seduta aperta del Massimo Consesso per affrontate tale questione scaturisce da un appello del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono, raccolto in prima battuta dal consigliere Giuseppe Lo Destro ed oggi dalla conferenza dei capigruppo che ha deciso stamani, alla unanimità, di convocare un’apposita riunione consiliare aperta ai cittadini.
‘Dopo 77 anni dalla istituzione della Provincia Regionale di Ragusa – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono – la sua abolizione sta passando quasi inosservata. Vogliamo che nel territorio si abbia la consapevolezza di questa dannosa riforma; basti pensare che hanno fatto la legge sui Liberi Consorzi senza definirne le funzioni con il risultato che i problemi dei cittadini si aggraveranno e si riverseranno sui comuni’.

Ragusa 12/03/2014