Ragusa, pronto il progetto esecutivo del parco della vallata santa domenica

comune ragusa

Comunicato n. 466

PRONTO IL PROGETTO ESECUTIVO DEL PARCO URBANO
DELLA VALLATA SANTA DOMENICA

L’ELABORATO VERRA’ PRESENTATO ALLA STAMPA GIOVEDI’ 30 AGOSTO

Valorizzare e rendere …

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 466

PRONTO IL PROGETTO ESECUTIVO DEL PARCO URBANO
DELLA VALLATA SANTA DOMENICA

L’ELABORATO VERRA’ PRESENTATO ALLA STAMPA GIOVEDI’ 30 AGOSTO

Valorizzare e rendere al più presto fruibile il Parco Urbano della Vallata Santa Domenica.
Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha dato disposizione al Dirigente del settore centri Storici di affidare a tecnici interni all’Ente la progettazione.
Il progetto esecutivo, immediatamente cantierabile, per la cui esecuzione è stata prevista una spesa di ‘ 230.000, è stato già redatto dall’Arch. Marcello Dimartino e dal geom. Massimo Iannucci.
I progettisti che hanno tenuto conto delle opere realizzate con i precedenti progetti ed interventi, si sono impegnati a valorizzare e dare identità alle emergenze storico antropologiche e archeologiche che caratterizzano il percorso. La concreta utilità dell’intervento consiste nella creazione di un servizio aggiuntivo per i cittadini e per i turisti grazie a una maggiore fruibilità dell’opera nonché un miglioramento del decoro ambientale in una zona come il centro storico in cui è difficile individuare spazi anche per i servizi essenziali agli abitanti. Il progetto esecutivo verrà presentato dal sindaco Nello Dipasquale, dal Vice sindaco ed assessore ai centri storici Giovanni Cosentini e dai tecnici progettisti nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 30 agosto, alle ore 11, presso la sala riunioni del Centro direzionale comunale della Zona artigianale di Contrada Mugno.

Ragusa 28/08/2012