Ragusa, parigi – new york andata e ritorno – nuova proposta di melodica

comune ragusa

Comunicato n. 220

‘PARIGI-NEW YORK ANDATA E RITORNO’-NUOVA PROPOSTA DI ‘MELODICA’

Un affascinante viaggio musicale da ‘Parigi a New York’ farà sognare ad occhi aperti il pubblico presente al prossi…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 220

‘PARIGI-NEW YORK ANDATA E RITORNO’-NUOVA PROPOSTA DI ‘MELODICA’

Un affascinante viaggio musicale da ‘Parigi a New York’ farà sognare ad occhi aperti il pubblico presente al prossimo concerto della 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
“Parigi – New York andata e ritorno” sarà infatti il titolo del concerto programmato per sabato 21 Aprile, alle ore 20,30, con ingresso libero, presso l’Auditorium della Camera di Commercio. Protagonista della serata il Duo Claudio Mansutti (clarinetto) – Federica Repini (pianoforte).
Claudio Mansutti, diplomato in clarinetto con il massimo dei voti presso Conservatorio di Udine, ha vinto diversi Concorsi nazionali ed internazionali e registrato per la RAI e l’ORF. Si è esibito in Italia e all’estero in veste di solista con molte orchestre come la Budapest Chamber Orchestra, i Virtuosi di Praga, l’Orchestra della Radio Televisione di Zagabria e ha collaborato con i Solisti di Salisburgo, con il quintetto d’archi dei Berliner ed il Quartetto di Cremona.
Federica Repini si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Trieste con il massimo dei voti e la lode. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali ha suonato come solista anche con molte orchestre, in diverse formazioni cameristiche in Italia e all’estero. Ha registrato per la Radio Televisione Italiana, Slovena, Croata e Tedesca.