Ragusa, l’amministrazione comunale premia artisti ragusani

comune ragusa

Comunicato n. 361

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA ARTISTI RAGUSANI

L’arte come risorsa pere superare la crisi. È stata questa la molla che ha spinto Amedeo Fuisco e Rosario Sprovieri di…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 361

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA ARTISTI RAGUSANI

L’arte come risorsa pere superare la crisi. È stata questa la molla che ha spinto Amedeo Fuisco e Rosario Sprovieri di allestire a Roma in una sala espositiva di grande prestigio una mostra con le opere di numerosi artisti ragusani, molti dei quali di fama internazionale.
L’evento, denominato ‘Visioni dell’arte contemporanea’ si è tenuto dal 26 maggio al 4 giugno presso il Complesso de ‘I Dioscuri al Quirinale’ di Via Piacenza di fronte ai Giardini del Palazzo Presidenziale ed a pochi passi dal Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale.
Il Sindaco Nello Dipasquale e l’Assessore alla cultura Sonia Migliore ritenendo che questa sia stata un’iniziativa di grande valenza culturale hanno deciso di promuovere per lunedì 18 giugno, alle ore 16, nell’aula consiliare una cerimonia per premiare gli artisti ragusani che hanno partecipato alla mostra di Roma.
‘Ritengo giusto ‘ sostiene infatti il primo cittadino ‘ attribuire un riconoscimento a questi artisti che sono da considerare dei veri ‘ambasciatori’ ragusani della cultura in Italia e nel mondo’.

Ragusa 15/06/2012