Ragusa, il consiglio comunale approva l’accordo transattivo con l’università di catania

comune ragusa

Comunicato n. 36

CONSIGLIO COMUNALE

APPROVATO L’ACCORDO TRANSATTIVO
CON L’UNIVERSITA’ DI CATANIA

Il Consiglio Comunale si è riunito nel pomeriggio di ieri, in seduta urgente, con due punti all…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 36

CONSIGLIO COMUNALE

APPROVATO L’ACCORDO TRANSATTIVO
CON L’UNIVERSITA’ DI CATANIA

Il Consiglio Comunale si è riunito nel pomeriggio di ieri, in seduta urgente, con due punti all’ordine del giorno dei lavori e precisamente: l’approvazione dello schema di transazione tra la Provincia Regionale di Ragusa, Comune di Ragusa, Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa e l’Università di Catania (proposta di deliberazione del Commissario Straordinario n 40 del 29/01/2013) e le modifiche allo statuto del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa approvato dall’Assemblea dei soci in data 5/03/2010 (proposta di deliberazione del Commissario Straordinario n 27 del 22/01/2013).
La prima delibera è stata approvata con 24 voti a favore ed il voto contrario del consigliere Nino Barrera. L’atto in questione dispone di autorizzare il Commissario Straordinario o suo delegato alla sottoscrizione dell’accordo transattivo che fa parte integrante dell’atto approvato. Si dà inoltre atto che il provvedimento comporta oneri a carico del Comune derivanti dallo stesso schema di transazione e precisamente una somma di ‘359.177,72 annua dal 2013 al 20127, ferme restando le compensazioni previste che consentiranno in futuro di diminuire l’entità della quota da impegnare.
Approvata altresì, con 20 voti a favore e tre astensioni ( Bitetti, Platania e Criscione), la delibera riguardante la modifica allo statuto del Consorzio Universitario che ha previsto la riduzione, da 8 a 3, del numero dei componenti del consiglio di amministrazione dello stesso Consorzio.

Ragusa 1/01/2013