Ragusa, donata una tonnellata di prodotti biologici – continua il recupero di derrate alimentari destinate agli indigenti

Comunicato n. 441

L’azienda orticola ragusana ‘Alba Bio’ ha donato una tonnellata di prodotti biologici all’associazione Mecca Melchita, alla Caritas Diocesana, alla Casa Famiglia Ro…

Comunicato n. 441

L’azienda orticola ragusana ‘Alba Bio’ ha donato una tonnellata di prodotti biologici all’associazione Mecca Melchita, alla Caritas Diocesana, alla Casa Famiglia Rosetta e altri centri. Dopo le cinque tonnellate di ortaggi recuperate e distribuite nel mese di agosto, si aggiunge così un altro positivo risultato, frutto dello sforzo compiuto
dall’amministrazione comunale in sinergia con le associazioni onlus e le associazioni di categoria, nel quadro del progetto finalizzato a ridurre i rifiuti e lo spreco di cibo.
‘Ciò ha permesso infatti di recuperare i prodotti invenduti, ma ancora perfettamente utilizzabili, a favore di organizzazioni caritative ‘ specifica l’assessore ai servizi sociali Flavio Brafa – Il fine ultimo è di ridurre a monte lo spreco delle risorse aiutando nel contempo chi ha bisogno’.
‘Le imprese possono gestire i prodotti invenduti in maniera innovativa ‘ sottolinea l’assessore alle Politiche del Territorio e per l’Ambiente Claudio Conti – attivando un’azione concreta di responsabilità sociale e d’impresa. Le istituzioni vedono diminuire il flusso di rifiuti da gestire e ottengono maggiori risorse per l’assistenza alle fasce più deboli della popolazione’.

Ragusa 27/09/2013