Cronaca

Scomparsa sulla nave per Palermo, i genitori non credono al suicidio

I genitori di Gaia non ci stanno alla versione del suicidio della figlia e chiedono che le indagini vaglino altre ipotesi.

La ragazza di 20 anni è sparita mentre era a bordo dalla nave Superba della compagnia Gnv, la notte tra il 10 e l’11 novembre: da Genova raggiungeva la Sicilia.

I genitori di Gaia, Rocco e Angela Randazzo, hanno affidato ai due avvocati Aldo Ruffino e Paolo Grillo il compito di chiedere che si facciano nuove indagini e si seguano nuove piste.

Dai primi accertamenti era emerso che la giovane avesse affidato a un messaggio inviato a un ragazzo la decisione di farla finita. Il messaggio in cui chiedeva perdono per il gesto che stava per compiere, però non è mai partito.

Il prossimo 29 novembre saranno eseguiti sul cellulare della giovane degli accertamenti irripetibili. “I genitori sono in forte apprensione per la sorte della figlia – dicono gli avvocati – Dalla stampa si è appreso che l’ipotesi investigativa privilegiata sarebbe quella del suicidio. Rocco e Angela Randazzo ritengono che questa pista non sia l’unica da approfondire perché Gaia non aveva mai manifestato alcun proposito del genere, e la sera stessa della partenza, poco prima di salire a bordo della nave, ha inviato ai familiari un messaggio vocale nel quale appariva serena”.

Le telecamere a bordo della nave erano fuori uso per questo motivo non si ha alcuna certezza sui movimenti della giovane da quando ha lasciato la cabina che divideva con il fratello a quando ha fatto perdere le proprie tracce. Per questo motivo i genitori di Gaia si chiedono se qualcuno tra i presenti a bordo de “La Superba” ricordi di averla vista durante la navigazione, da sola o in compagnia di qualcuno. E rivolgono un appello a tutti coloro i quali avessero qualcosa da riferire su Gaia.

Gli avvocati Aldo Ruffino e Paolo Grillo, incaricati dalla famiglia, sono convinti che la diversificazione delle piste investigative sia di fondamentale importanza per ritrovare la giovane e ricostruire quanto accaduto durante quella notte, al fine di accertare se la sua scomparsa sia da attribuire ad una tragica fatalità, oppure alla eventuale responsabilità di terzi.

Redazione

Recent Posts

“Non dovevamo abituarci” | Pensioni, pugnalata sul cedolino: questo importo scompare e non lo rivedi più

100 euro in meno sulla tua pensione. Da maggio in poi l'importo dell'assegno pensionistico cambierà…

28 minuti ago

“La famiglia è sacra” | INPS, 800€ a tutti i nuclei che fanno richiesta: se arrivi tardi, finiscono i fondi

Se hai famiglia puoi ricevere subito 800 euro sul tuo conto corrente, ecco come devi…

10 ore ago

Operai morti a Casteldaccia, Mattarella e Meloni: “Fare piena luce”

Cinque operai sono rimasti uccisi per intossicazione durante alcune manutenzioni fognarie. Un altro operaio è…

11 ore ago

Vuoi il posto fisso ma non hai il diploma? | Stavolta non serve: le Forze dell’Ordine cercano urgente personale

Le Forze dell'Ordine cercano nuovo personale: tutto quello che devi sapere. Oggi come oggi, non…

12 ore ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

14 ore ago

Crosetto “L’Europa non può accettare che Putin arrivi a Kiev”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa non può accettare che Putin arrivi fino a Kiev”. Così il…

14 ore ago