Questa montagna la chiamano il Cervino di Sicilia: paesaggi mozzafiato per gli amanti del trekking

Una località splendida chiamata il Cervino di Sicilia
Cervino di Sicilia Sicilianews24

La chiamano il Cervino di Sicilia. Un vero paradiso terrestre anche per chi ama il trekking. Paesaggi mozzafiato e percorsi divini. Dove si trova?

La Regione Sicilia è certamente un luogo ricco di fascino, cultura e paesaggi talmente belli che è impossibile non rimanerne incantati fin dal primissimo sguardo. Tuttavia è per lo più famosa per le sue spiagge e per il suo mare oltre che per i borghi medievali, dove è un incanto passeggiarci nei periodo autunnali e invernali.

Insomma, in pochi si ricordano che è anche ricca di paesaggi montani, del tutto degni di nota. Non sono sempre ben pubblicizzati e molti turisti non li conoscono e non li vistano. Qui oltre a restare basiti innanzi alla bellezza della natura, potrebbero fare grandi passeggiate. Pensate che qui, nella meravigliosa Trinacria, c’è anche un luogo che viene chiamato Cervino di Sicilia.

Alcune foto sono state inserite sul sito di Vogue. E a quel momento la grande attenzione, non solo di stampo nazionale ma pure internazionale, si è rivelata a quei magici luoghi, che ora stanno diventando di grandissimo interesse. Chiaramente siamo innanzi a paesaggi da cartolina nonché di alcuni che sembrano dipinti e creati dalla saggia mano di un pittore.

Cervino di Sicilia, così è conosciuta

Ed è per questo motivo che alcuni, dopo averle ammirate più e più volte stanno, cercando di organizzare una bella gita in loco, chiedendo magari qualche informazione in più a persone che abitano vicino. Ovviamente saranno presto realizzati bei servizi fotografici, come si augurano in molti sui Social.

E chissà che qualche Rete Televisiva, o meglio qualche YouTuber non voglia farci conoscere a fondo queste grandi ricchezze, che fin troppo spesso restano nascoste. Il colmo è che poi vengono apprezzate e conosciute all’estero e non da chi ha la possibilità di vederle e toccarle maggiormente con mano e con maggior frequenza.

Una località splendida chiamata il Cervino di Sicilia
Cervino di Sicilia Sicilianews24

Si parla di una località davvero da incanto

Gli utenti del sito di Vogue le hanno ammirate e visitate mostrano vivo interesse per tale luogo, che molti italiani ancora non conoscono. Pensate che parliamo della montagna più alta dei monti Peloritani. Ed è per questo motivo che è particolarmente adatta per chi è amante del trekking, al fine di restare in forma e a stretto contatto con la natura.

Parliamo dunque della Rocca Novara di Sicilia che è però conosciuta come Cervino di Sicilia. Qui il paesaggio è contrastante perché notiamo scorci innevati così come altri ricchi di prati erbosi e altri più brulli. Aria fresca frizzantina e i colori del cielo, sia nei giorni di sole che più nuvolosi, rendono “il tutto” decisamente spettacolare.