Poste Italiane, si chiama “Bonus 50%” e ti svolta il 2024 | Le bollette ti costano la metà

Bonus 50% - fonte_ANSA - Sicilianews24.it
Bonus 50% – fonte_ANSA – Sicilianews24.it

Lo chiamano Bonus 50%, viene dato da Poste Italiane e nel 2024 ti svolta finalmente i conti. Le bollette finalmente ti costano la metà. 

Il bonus questa volta arriva da Poste Italiane, l’ente si pone dalla parte del consumatore e offre un bonus veramente molto importante per tutti i cittadini italiani che per svolgere talune attività deve obbligatoriamente recarsi presso gli uffici postali. In questo 2024 sono numerosi i bonus di cui i cittadini italiani hanno potuto godere.

Alcuni di questi si sono rivelati molto più utili di quello che si potesse pensare. Poter contare su uno sconto o sulla concessione di un importo extra è veramente molto importante, in un momento in cui, tanto le pensioni quanto gli stipendi sembrano aver perso il loro potere d’acquisto.

La verità è che la maggior parte della popolazione non conosce tutti i bonus e gli incentivi che lo stato e i vari enti mettono a disposizione dei cittadini.

Questa volta si mette in primo piano un ente come Poste Italiane ha deciso, attraverso un bonus di offrire un piccolo incentivo a tutti i cittadini italiani. Tutto questo permetterà di pagare solo la metà degli importi delle bollette, che si andranno a saldare presso gli sportelli di Poste.

Poste Italiane per gli over

Non si vuole certo essere discriminatori, ma in fondo, gli uffici postali sono in genere frequentati soprattutto dagli over, sì, insomma, dagli anziani. Sono loro che nella maggior parte dei casi, rimanendo fuori dai mezzi tecnologici messi a disposizione dei cittadini, continuano a recarsi in Posta, non solo per ritirare la pensione, ma anche per pagare le bollette.

Un’azione questa, che la fascia della popolazione più giovane difficilmente fa ancora presso gli sportelli postali, o si avvalgono della domiciliazione bancaria o utilizzano i metodi telematici. Ma gli anziani continuano ancora a farlo alle poste.

50% in meno - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
50% in meno – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

In cosa consiste il bonus

Ma in cosa consiste il bonus previsto da Poste Italiane? Per tutti coloro che hanno un’et superiore ai 70 anni e provvederanno al pagamento dei bollettini, potranno godere di uno sconto sul costo della commissione del 50%. L’importo risparmiato, anche se irrisorio, potrà essere utilizzato per il pagamento della bolletta.

Per poter ottenere il bonus non si ha bisogno di fare alcuna domanda. Si tratta di uno sconto di cui si ha diritto e che quindi non richiede nessun intervento specifico.