Quest’anno vai in vacanza senza lavorare: ecco il Bonus Soggiorno | Bonifico immediato di 600€

Bonus vacanza - fonte_adobe - sicilianews24.it-
Bonus vacanza – fonte_adobe – sicilianews24.it-

Con il bonus soggiorno quest’anno vai in vacanza senza nemmeno lavorare. Ti danno immediatamente 600 euro sul tuo conto corrente. 

Forse qualcuno ricorderà che qualche anno fa era stato possibile usufruire del bonus vacanza. Tramite l’applicazione apposita si procedeva alla richiesta di un importo, fino a un massimo di 500 euro, per concedersi una vacanza a costo di gran lunga ridotto. Il provvedimento era stato introdotto per superare, definitivamente la pandemia Covid. 

Quest’ultima ha messo a dura prova tutti gli italiani, a tal punto che in molti avevano difficoltà economiche nell’affrontare una vacanza. In questo modo lo Stato aveva lavorato per far ripartire un’economia ferma in seguito a quella che è stata la pandemia globale peggiore degli ultimi tempi.

Negli anni successivi il bonus è cambiato ed era aperto solo alle persone in pensione. Oggi torna sotto una buona forma e viene chiamato bonus soggiorno. L’importo massimo erogabile è di 1000 euro, partendo da una base di 600 euro.

Pensato perchè consci che viaggiare sia la vera ricchezza che ognuno di noi ha e dovrebbe sfruttare nel momento in cui ne ha le possibilità. Ma considerando i costi di qualsiasi tipologia di prodotto, che si tratta del biglietto aereo o del ristorante, è semplice immaginare che mettersi in viaggio non sia sempre semplice.

Si chiama Estate INPSieme

Questo è il nuovo bonus vacanze che però è destinato a una specifica fascia della popolazione. Infatti questo bonus attualmente va ad erogare più di 12 mila soggiorni estivi destinati agli studenti di scuola primaria e secondaria che partono per cercare di migliorare la loro capacità sportiva, artistica, linguistica, scientifico-tecnologico e ambientalistico.

L’opportunità perfetta per riuscire a vivere un’estate ricca di esperienze che possano formare il ragazzo. Certo, per poter beneficiare del bonus occorre avere taluni requisiti specifici e rispettare la scadenza per la domanda.

INPSieme - fonte_adobe - sicilianews24.it-
INPSieme – fonte_adobe – sicilianews24.it-

I requisiti e la domanda

Il bando di Estate INPSieme è destinato a coloro che sono figli d genitori che lavorano nella pubblica amministrazione, o che sono in pensione. Devono essere regolarmente iscritti all’anno scolastico 2023/24 alla scuola superiore, dal secondo anno in poi. Si deve avere quindi, un’età superiore ai 14 anni.

La domanda verrà presentata tramite il Portale prestazioni welfare, con identità digitale. Questa dovrà pervenire entro il 14 febbraio e si avranno le graduatorie entro il 5 aprile di quest’anno. Gli importi previsti sono di 600 euro per le vacanze studio di una settimana e 1000 euro per 2 settimane.