Poste italiane, per il lavoro dei sogni hai tempo fino a mezzanotte: fai domanda e stai dietro la scrivania | Non serve la laurea

Poste Italiane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Poste Italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

L’ente italiano è alla ricerca di nuovi addetti da assumere subito. Il contratto è a tempo indeterminato, i termini stanno per scadere. 

Se si è alla ricerca di una nuova occupazione o della prima occupazione da ricoprire allora questo è il posto giusto per tutti voi, oggi. Numerose sono le possibilità che si possono trovare curiosando sui siti specializzati e cercando tra i concorsi che meglio si addicono alle proprie capacità.

Ci sono numerose proposte di assunzione immediata, che offriranno un grande aiuto a tutti coloro che in questo 2024 hanno bisogno di trovare un’occupazione. Non sempre vi è bisogno di una specializzazione, a volte è sufficiente anche la terza media o il diploma per potersi candidare. 

Le opportunità che sono messe a disposizione dei lavoratori sono tantissime, grazie al bisogno di implementare alcuni ruoli che permetteranno di dare un supporto maggiore a tutti i cittadini che si recheranno presso specifici uffici. A metterci poi lo zampino, in questo bisogno di nuove assunzioni, ci pensa anche un certo ricambio generazionale dettato dalle nuove normative sul pensionamento.

In questo specifico caso, ad offrire un interessante contratto di lavoro è uno degli enti italiani più conosciuto dal cittadino. Ecco tutto quello che si ha bisogno di sapere in merito.

La selezione è aperta ancora per poco

Ad implementare il suo organico, questa volta sarà Poste Italiane, l’ente che offre servizi di diverso genere alla popolazione è alla ricerca di candidati per implementare gli addetti nel ruolo di portalettere. Le risorse che verranno selezionate saranno collocate nei vari uffici dislocati sull’intero territorio nazionale.

I requisiti, che si possono trovare anche sulle specifiche della candidatura: diploma di scuola media o superiore, patente di guida adatta alla guida del motomezzo di Poste Italiane che è generalmente uno scooter 125 cc. Nonostante si preferisca lasciare spazio ai iù giovani, non vi sono limiti di età.

Poste Italiane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Poste Italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Come procedere con la candidatura

Tutti coloro che sono interessati ad inviare la loro candidatura, non devono fare altro che accedere al sito di Poste Italiane e quindi cliccare sulla sezione, lavora con Noi, in questo modo potrà consultare tutte le posizioni aperte per poter lavorare come portalettere, ma anche all’interno degli uffici.

La documentazione richiesta per la candidatura sono: una copia del titolo di studi, documenti del candidato, curriculum vitae. Tutte le candidature dovranno pervenire entro le 23:59 di martedì 9 aprile, il tempo sta per scadere.