Poste Italiane, ecco il primo concorso per un lavoro inedito: ti pagano benissimo e rimani dietro la scrivania | 2000€ al mese

Poste Italiane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Poste Italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Un concorso inedito per Posta Italiane, non farti sfuggire l’occasione di poterti guadagnare una scrivania negli uffici dell’ente. 

Il posto alle Poste è uno dei miti in cui vivono buona parte degli italiani o almeno così era fino a qualche decennio fa. In effetti avere il posto fisso alle poste è una vera e propria sicurezza per la propria pensione, questo è inutile negarlo. Ad oggi per essere assunti occorre prendere parte alle selezioni che di tanto in tanto, gli uffici sparsi su tutto il territorio italiano aprono.

In questo 2024 Poste Italiane ha aperto numerosi posti di lavoro, alcuni sono per selezionare nuovi addetti che andranno a sostituire i dipendenti uscenti, invece altre posizioni verranno aperte per via di un netto cambiamento per quello che riguarda l’organizzazione del lavoro. Ci sono servizi nuovi che verranno forniti da Poste Italiane e ovviamente, per ognuno di loro occorre personale qualificato.

Ai concorsi che si aprono in questi mesi, è possibile partecipare indipendentemente dalla propria qualifica, ovviamente ci sono alcune posizioni per cui si richiede una preparazione specifica, altri per cui è sufficiente la licenza media.

Ecco tutti i dettagli su questa nuova possibilità messa a disposizione da Poste Italiane. 

13 sedi alla ricerca di nuovi addetti

Ben 13 sedi su tutto il territorio italiano sono quelle alla ricerca di professionisti e nuovi addetti che andranno a coprire specifici ruoli all’interno degli uffici di Poste Italiane. In questo caso si cercando nuovi consulenti per la vendita di servizi finanziari, oltre ai prodotti sia di finanziamento che assicurativi. Numerose le regioni in cui sono aperte le candidature, tra di esse, Abruzzo, Liguria, Piemonte, Veneto e molte altre ancora.

Coloro che verranno assunti avranno competenze specifiche per quello che riguarda la finanza e il mercato dei servizi finanziati. Ovviamente insieme a tutto questo, saranno anche in grado di svolgere un lavoro di controllo e aggiornamento continuo dei mercati in cui si procederà alla vendita dei prodotti.

Consulente finanziario - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Consulente finanziario – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Come candidarsi

I consulenti finanziari che Poste Italiane forma e mette a disposizione dei cittadini hanno delle capacità specifiche e sono in grado di tenere i mercati monitorati in maniera continua. La domanda per candidarsi alle posizioni disponibili devo essere inviate entro il 13 maggio. Le candidature possono essere inviate tramite il sito di Poste Italiane, cliccando alla voce Lavora con noi.

Importante essere in possesso di alcuni requisiti indispensabili, come la laurea in materie economiche, interesse per la finanza, capacità relazionali e di comprendere quali sono le esigenze dei propri clienti.