Sei disoccupato e cerchi il posto fisso? L’azienda statale ti assume | Ti basta il diploma ed è fatta: stipendio da 1679 euro

Stipendio - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Stipendio – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Nuovo concorso aperto per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro. Un’occasione da non farsi sfuggire, manca poco tempo.

Ancora nuove possibilità per un 2024 che si rivela essere estremamente ricco dal punto di vista lavorativo. Potrebbe sembrare molto strano considerando l’andamento del mercato del lavoro eppure sembra che tutti stia volgendo nel migliore dei modi in questo anno che promette nuovi posti di lavoro a tutti coloro che ne sono alla ricerca.

Questa volta sono 22 i contratti che verranno firmati nel giro di pochi mesi per occupare delle posizioni che sono interessanti dal punto di vista del prestigio e anche dell’occupazione da svolgere.

Il bando di concorso messo a disposizione questa volte, può essere concitata sulla Gazzetta dei Concorsi Pubblici, ma anche sui siti web addetti a diffondere le notizie per quello che riguarda i nuovi concorsi che sono stati aperti per tutti coloro che vogliono prendervi parte.

Nei prossimi mesi saranno molte le possibilità messe a disposizione degli italiani che sono alla ricerca di un impiego. Un’implementazione che riguarderà in maniera specifica, gli uffici che hanno bisogno di nuovi lavoratori da impiegare in diverse settori, con specifiche competenze.

Il bando di concorso

A lanciare questo bando di concorso è l’ARPA Lombarda che annuncia con molto entusiasmo che saranno disponibili nuove possibilità lavorative per questo 2024. 22 sono gli incarichi per lavoro autonoma di natura occasionale. Si tratta di ruoli che sono veramente cruciali per riuscire a supportare le operazioni del CNM, ovvero del Centro Nivometereologico. Per tutti coloro che non lo conoscessero, si tratta di un centro nevralgico per quello che riguarda la raccolta e l’analisi dei dati meteorologici e nivologici della regione Lombardia.

Il bando viene ovviamente, volto all’attenzione dei professionisti e dei tecnici di questo settore con 2 incarichi specializzati nei rilievi del parametro Snow water equivalente su ghiacci e gli altri 20 incarichi destinati all’analisi dei dati metereologici della stessa regione.

Protezione ambientale - fonte_adobe - sicilianews24.it.
Protezione ambientale – fonte_adobe – sicilianews24.it.

La candidatura

Quindi sono in tutto 22 i posti mesti a disposizione di tutti coloro che invieranno le loro candidature. Il compito sarà quello di agire in coordinamento con il Settore Rischi Naturali. Un lavoro molto delicato considerando le grandi problematiche che vive oggi il nostro ambiente.

Sul bando di concorso ufficiale è possibile consultare quelli che sono i requisiti richiesti, le domande per prendere parte all selezione dovranno essere inviate entro e non oltre il 29 aprile 2024.