PEDARA (CT)- Militari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato in un negozio di Pedara gestito da un cinese circa 300.000 prodotti elettrici illegali e non conformi alle normative di settore.
Il sequestro ha riguardato piastre per capelli, microfoni, radio, cuffie, rasoi e ventilatori. Il valore commerciale dell’operazione è stimato in 12mila euro. Sigilli anche a luci natalizie prive di conformità agli standard di legge e privi del marchio “CE”. Inoltre, la merce è risultata prodotta con materiale di scarsa qualità. Tanti i prodotti sprovvisti di guaina di protezione e come tali pericolosi a causa del loro incontrollato surriscaldamento.
Sono in corso le indagini per ricostruire la filiera di distribuzione, individuare i produttori o gli importatori. Dall’inizio dell’anno a oggi i reparti del comando provinciale di Catania hanno sequestrato oltre 7,5 milioni di prodotti non rispondenti alle norme del Codice del Consumo, non sicuri o privi della marcatura “CE”.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…