Sport

Concessione Massimino: è scontro tra Comune e società Calcio Catania

Il sindaco di Catania Enzo Bianco e l’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco ieri hanno parlato telefonicamente, concordando che la riunione convocata per lunedì si svolga regolarmente con la presenza anche del Catania. I due hanno inoltre concordato di incontrarsi personalmente nei prossimi giorni.

Dirigenti Calcio Catania disertano incontro

I dirigenti del Calcio Catania non si sono presentati ieri all’incontro convocato dal Comune per approfondire la vicenda relativa alla concessione dello stadio Angelo Massimino per le partite del Catania. L’incontro era stato concordato giorni fa, con un invito mandato giovedì scorso, mantenendo così la disponibilità per la riunione nonostante il presidente della società avesse fatto sapere che non poteva rappresentare il Catania.

Inoltre nella mattinata di ieri l’assessore Valentina Scialfa ha parlato con il Segretario Generale del Catania Giorgio Borbone, chiedendo un incontro personale con il direttore Lo Monaco a qualsiasi ora, anche nella sede del Catania. Ciò nonostante, per superare ogni difficoltà, la società è stata dunque nuovamente invitata per lunedì. L’amministrazione comunale conferma la piena disponibilità a discutere e a lavorare.

“Il Massimino è lo stadio della Città ed è a disposizione del Calcio Catania e dei tifosi rossazzurri – si legge nella nota stampa diffusa dal Comune etneo -“. La coincidenza tra Calcio Catania e stadio Massimino è stata inoltre confermata dall’Amministrazione comunale con una lettera inviata alla Lega Calcio. “Con sorpresa – si legge ancora nella nota – abbiamo appreso a mezzo stampa che il Catania ha dato il nulla osta alla Leonzio Calcio per disputare le partire allo stadio Massimino. Il sindaco, però, non ha alcuna intenzione di dare tale disponibilità, sia perché il manto erboso potrebbe avere seri problemi dalla disputa di maggiori gare, sia soprattutto perché il Massimino è la casa del Calcio Catania”.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

9 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

39 minuti ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

47 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

57 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

1 ora ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago