Palermo, va a lavoro in bici e muore schiacciato da un Tir
Secondo quanto ricostruito finora dalla sezione infortunistica della Polizia municipale, Corvaia è stato travolto dalla fiancata destra di un Mercedes Actros rosso, appena uscito dal porto di Palermo. L’impatto è avvenuto a pochi metri dai portici di via Crispi, vicino alla rotonda di piazza XIII Vittime. La bici è rimasta intatta, mentre il ciclista sarebbe stato sbalzato e finito sotto le ruote motrici del mezzo pesante.
Il personale del 118 intervenuto sul posto ha praticato massaggio cardiaco per oltre 20 minuti, senza riuscire a salvare la vita a Corvaia. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.
Il camionista, N.P., 56 anni, palermitano, rischia di essere indagato per omicidio stradale. L’uomo ha dichiarato agli agenti: “Non mi sono accorto di nulla. Quando l’ho visto era troppo tardi”.
Il mezzo pesante, un Tir Mercedes Actros, era appena uscito dal porto dove aveva sganciato un rimorchio. L’uomo si stava recando nella zona industriale di Brancaccio per prelevare un altro rimorchio.
La Polizia municipale sta esaminando tutte le telecamere del traffico e degli esercizi commerciali della zona per ricostruire la dinamica completa dell’incidente. Si cerca anche di capire se le auto in sosta, spesso in doppia fila lungo via Crispi, abbiano costretto la vittima a spostarsi verso il centro della carreggiata.
