Categories: Palermo Calcio

Palermo-Siena 2-0: Migliaccio-Hernandez gol e l’allievo Mangia supera il maestro Sannino

di Ignazio Aragona

Palermo solido che batte in dieci un Siena poco brillante. Ancora un successo casalingo e 10 punti in classifica per la squadra di Mangia nel confronto con il suo mentore Sannino, seduto sulla panchina toscana.

Palermo in campo con l’ormai stabile 4-4-2 e una difesa rocciosa che per la seconda volta consecutiva lascia indenne la porta di Tzorvas. Il muro formato da Migliaccio e Silvestre centrali con Pisano e Balzaretti sulle fasce completano la prima linea. A centrocampo Barreto e della Rocca supportati sulle fasce da Bertolo, un pò in calo rispetto alle ultime uscite e Ilicic che non riesce ancora in questa stagione a trovare i giusti spunti. Hernandez e Miccoli in attacco. Formazione speculare per il Siena che presenta il palermitano Calaiò e il talentuoso Destro in avanti. L’ex rosa Brienza e Mannini sulle fasce.

Partita contratta e con poche emozioni che il Palermo comincia a fare sua grazie ad un bel colpo di testa di Micliaccio che al 19′ sorprende la difesa ospite e mette la palla alle spalle dell’estremo difensore toscano. Durante il primo tempo è l’undici di Mangia a cercare di costruire sbattendo sul muro avversario. Miccoli e Hernandez non pungono molto e le occasioni da gol latitano. Grande palla gol per il Siena, con Destro che da pochi metri non riesce a colpire bene la sfera e Tzorvas riesce a ipnotizzare l’attaccante bianconero parando d’istinto e salvando il risultato. La ripresa è condizionata dall’espulsione di Balzaretti che , ingenuamente, ferma un’azione pericolosa di Mannini toccando la palla con le mani, convinto che l’arbitro avesse fermato il gioco per fischiargli un fallo a favore. Da qui in avanti il Palermo offre una prova d’orgoglio di grande intensità e nonostante l’inferiorità numerica riesce ad essere più pericoloso del Siena, sfiorando il gol con Zahavi (entrato al posto di Miccoli fermato da un risentimento muscolare) che incredibilmente fallisce il tap-in vincente dopo la corta respinta di Brkinc su diagonale insidioso di Hernandez.

Il forcing finale del Siena non porta a vere e proprie palle gol per gli ospiti e in contropiede, Zahavi riesce a conquistare un fallo in area senese. L’arbitro Romeo espelle il difensore bianconero Rossettinie e concede un penalty generoso che Hernandez traduce in gol. E’ il due a zero finale di un match molto importante per il campionato del Palermo che conquista tre punti che tengono alto il morale della squadra in attesa delle due difficili trasferte contro Milan e Roma. 

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Ignazio Aragona

Recent Posts

L’8 maggio al Teatro Ariston a Trapani “La casa di Bernalda Alba”. Regia di Pietro Indelicato

Mancano pochi giorni al debutto al Teatro Ariston, a Trapani, dello spettacolo “La casa di…

2 ore ago

“I tre appuntamenti” di Antonio Borsa, un romanzo d’amore e di amicizia

Lo scrittore Antonio Borsa ha da poco pubblicato, il suo romanzo “I tre appuntamenti”, casa…

2 ore ago

Sinner si ritira da madrid per colpa dell’anca, Alcaraz out

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non scenderà in campo giovedì contro il canadese Felix…

2 ore ago

Ci dispiace per l’errore di comunicazione | INPS, il bonus è da restituire: questi contribuenti sono nel panico

Adesso devi restituire di nuovo tutto quello che ti hanno dato. Ti chiedono di nuovo…

3 ore ago

È il primo concorso per questo lavoro del futuro: basta un diploma qualsiasi e la mente aperta | Stipendio da sogno

Possibilità di lavoro in una delle istituzioni di maggiore spicco della nostra Italia. Non lasciarti…

13 ore ago

Palermo imbarazzante, la Serie A è un miraggio

Non è tanto la sconfitta ma il percorso. Non è tanto il gioco incomprensibile o…

14 ore ago