Palermo: nascondeva la marijuana nella bici elettrica, arrestato

Un giovane è stato arrestato a Palermo perché nascondeva la marijuana nel bauletto della bici elettrica. E’ successo nel pomeriggio di ieri, quando una gazzella del Nucleo Radiomobile di Palermo è transitata in via dell’Ermellino, luogo noto ai militari, come zona di spaccio di stupefacenti.

L’equipaggio dei Carabinieri giunto all’altezza del civico 15, ha notato un gruppo di giovani fermi davanti ad un bar che, alla vista dell’autovettura con le insegne d’istituto tentavano di allontanarsi.

I militari giunti in prossimità dell’esercizio commerciale, hanno notato un giovane chino su di una bicicletta elettrica di colore scuro appoggiata ad un muro.

Alla domanda dei Carabinieri di cosa stesse facendo, il giovane, successivamente identificato in GRECO Cristian, pregiudicato palermitano classe 1987, (noto agli operanti) rispondeva che stava sistemando la sua bicicletta elettrica perché non funzionava.

Considerati i precedenti specifici del GRECO, i militari decidevano di sottoporlo al perquisizione, che, permetteva di rinvenire all’interno del vano porta oggetti sotto la sella, due buste di cellophane contenenti numerose dosi di marijuana, già confezionate e pronte per lo spaccio. A seguito della perquisizione personale, veniva rinvenuta la somma di 40 € provento dell’attività di spaccio.

Un controllo più approfondito permetteva di verificare il contenuto delle due buste, oltre 80 dosi di marijuana per un peso di quasi 200 grammi.

GRECO Cristian condotto caserma veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria veniva tradotto all’Ucciardone.

In un momento di crisi economica in cui versa la società, anche gli spacciatori cercano nuove metodiche, sia volte al risparmio di carburante, nell’utilizzo di mezzi da impiegare per lo spaccio al dettaglio e soprattutto, per sfuggire ai Carabinieri, che, senza indugio non demordono nella loro attività di contrasto degli stupefacenti in ogni forma.