Operaio Reset aggredisce agente della Municipale a Palermo

Un dipendente della Reset è stato denunciato per aver aggredito un agente della polizia municipale che lo avrebbe richiamato mentre conferiva rifiiuti per strada, chiedendogli di mostrare i documenti.

La vicenda risale a due giorni fa in via Rosario Nicoletti, al confine tra le zone di Tommaso Natale e Sferracavallo. L’operaio avrebbe investito con la motoape il vigile che, reo di averlo “scoperto” mentre gettava materiale di risulta dalla sua motoape sul quale viaggiava in compagnia del figlio.

Alla richiesta di esibire la carta d’identità e libretto di circolazione, l’uomo avrebbe reagito inveendo contro i vigili e mostrandosi aggressivo.

“Esprimo ferma condanna per l’azione violenta e il comportamento illecito e oltraggioso da parte di un operaio della Reset nei confronti di un agente della Polizia Municipale – ha dichiaro il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla – ingiustamente aggredito mentre cercava di fare il suo lavoro, come sempre, a servizio della sicurezza del nostro territorio e del benessere dei cittadini. Le indagini in corso daranno maggiori informazioni per chiarire le dinamiche dell’accaduto, ma certamente simili atti di violenza offendono la nostra comunità. Mi auguro che le condizioni dell’agente aggredito non siano gravi e rivolgo a lui la vicinanza mia e di tutta l’Amministrazione comunale”.