Nuovo film Clint Eastwood: anteprima nazionale de “Il Corriere – The Mule”

Nuovo film Clint Eastwood:  anteprima nazionale del nuovo film di Clint Eastwood “Il Corriere – The Mule”, nelle sale di The Space Cinema. L’Appuntamento è previsto per mercoledì 6 febbraio. In esclusiva, prima della proiezione, un’introduzione speciale per gli spettatori.

Nuovo film Clint Eastwood: torna come protagonista

A 10 anni da Gran Torino, Clint Eastwood ritorna alla regia ma anche come protagonista assoluto del suo nuovo film: Il Corriere – The Mule. Attore, regista, produttore e persino compositore statunitense, all’età di 89 anni torna sullo schermo con un nuovo struggente cult in uscita il 7 gennaio. Per l’occasione, gli spettatori di The Space Cinema avranno l’esclusiva possibilità di assistere all’anteprima nazionale, in tutte le sale del circuito, in programmazione per l’unico spettacolo di mercoledì 6 febbraio.

Il film narra la storia di Earl Stone la cui passione per i fiori, che ha curato per tutta la sua esistenza e in cui ha investito tutta la propria vita, lo mette a dura prova. Tutto si rabbuia al ritorno a casa, quando ad aspettarlo non c’è più nessuno perché moglie, figli, nipoti sono andati altrove poiché ignorati per tutta la vita e messi costantemente in secondo piano rispetto al lavoro. Nel Midwest, piegato dalla deindustrializzazione però, il commercio crolla e Earl, ultraottantenne, è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up e la sua attitudine alla guida che attira l’attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio.

Un cartello poco convenzionale di narcotrafficanti messicani vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga, Earl accetta senza fare domande visto che la veneranda età lo rende insospettabile diventando, così, il corriere.

Nuovo film Clint Eastwood: un road-movie sulle note di Frank Sinatra

Il film di Clint Eastwood si trasforma nel più insolito dei road-movie, uno dei generi di riferimento della cinematografia USA. L’America, i motel e le strade diventano protagonisti silenziosi, mentre la nuova carriera di Earl procede serenamente, al suono delle migliori hit di Frank Sinatra. Nel mondo rappresentato ne Il Corriereil denaro è l’unica chance di riscattarsi agli occhi della famiglia e proprio grazie al narcotraffico, Earl Stone sembra trovare davvero una via d’uscita. Una storia realmente accaduta che regala lo spunto per guardare indietro, volgere lo sguardo al passato e capire cosa si è lasciato indietro.

La proiezione in anteprima nazionale prevista in tutte le sale del circuito The Space Cinema è in programmazione per mercoledì 6 febbraio. In esclusiva, tutti gli spettatori assisteranno a un’introduzione speciale prima dello spettacolo.

Le prevendite per assistere alla proiezione e ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale di The Space Cinema e anche sull’applicazione mobile. L’anteprima è inclusa nella programmazione cui è possibile assistere anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese.