Norma “fake” all’Ars, scontro politico sulla finanziaria: La Vardera scrive a Galvagno

Norma “fake” all’Ars, scontro politico sulla finanziaria: La Vardera scrive a Galvagno

Sul fronte politico interviene Carmelo Miceli, consigliere comunale di Palermo e coordinatore regionale di Progetto Civico Italia:
“Ringrazio La Vardera per l’emendamento che destina allo Zen il milione di euro. Cosa aspetta il sindaco Lagalla a chiedere pubblicamente all’Ars l’approvazione del provvedimento, firmato anche da Gianfranco Miccichè?”.

Dura anche la posizione del Movimento 5 Stelle. Il capogruppo all’Ars Antonio De Luca chiarisce: “Noi abbiamo votato contro quella norma e abbiamo chiesto il voto palese perché restasse traccia. Il comma incriminato era inserito nel minimaxi portato in aula di notte. Ci siamo opposti con forza, arrivando anche ad abbandonare l’aula”.

Secondo il M5S, il caso dimostra le distorsioni di un metodo che porta ad approvare norme “all’ultimo minuto”, potenzialmente dannose o favorevoli a interessi particolari. “Gli atti parlamentari dimostrano che avevamo compreso cosa stava accadendo e abbiamo votato contro”, conclude De Luca.

Il caso della norma “fake” resta dunque aperto, trasformandosi da provocazione politica a terreno di scontro sul funzionamento dell’Ars, sulla trasparenza della finanziaria e sull’uso delle risorse pubbliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *