Controlli a tappeto dell'Agenzia delle Entrate: potrebbero sequestrarti l'auto (sicilianews24.it / pixabay)
Macabro ritrovamento a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, dove il corpo mummificato di Giuseppe Zagone, 92 anni, è stato scoperto dai familiari durante le festività natalizie. L’anziano, secondo le prime indagini, sarebbe deceduto da almeno un anno, ma nessuno aveva segnalato la sua scomparsa.
La salma, avvolta in un piumone, è stata trovata venerdì scorso all’interno della sua abitazione di via Gottilla. A fare la macabra scoperta sono stati alcuni parenti recatisi in visita per le festività. Sul caso è stata aperta un’inchiesta coordinata dalla procura di Termini Imerese, che ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.
L’attenzione degli inquirenti si concentra ora sul figlio dell’anziano, che risulta irreperibile e potrebbe aver orchestrato l’occultamento del corpo per continuare a incassare la pensione del padre. L’Inps, infatti, ha continuato ad accreditare l’assegno mensile, per un totale di oltre 30 mila euro che ora dovranno essere recuperati.
I carabinieri della stazione locale sono intervenuti per i rilievi e stanno proseguendo le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e rintracciare il figlio dell’uomo.
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…