Morta una bimba di due anni nell’incendio della sua casa

Ancora morte e dolore in provincia di Agrigento. Un’incendio scoppiato all’interno di un’abitazionenel centro storico di Palma di Montechiaro ha causato la morte di na bambina di appena due anni.

L’ incendio, sembra sia stato innescato da un corto circuito all’interno di in una palazzina a due elevazioni che si affaccia su una antica scalinata.

Quando è divampato l’incendio la piccola, che si chiamava Ginevra dormiva all’ultimo piano nel letto matrimoniale; la madre e la zia della bimba, che si trovavano al piano terra, hanno cercato immediatamente di raggiungerla per metterla in salvo ma sono state fermate dalle fiamme che ormai erano già altissime.

Inutile anche l’intervento dei vigili del fuoco, quando sono riusciti a superare il muro di fiamme e la densa cappa di fumo nero per la piccola ormai non c’era più nulla da fare. Davanti all’abitazione, dove sono intervenuti anche i carabinieri, scene strazianti con familiari e conoscenti che hanno cercato inutilmente di sostenere la mamma della bimba.

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta e la Pm che sta coordinando le indagini, si è recata subito sul luogo della sciagura disponendo il sequestro dello stabile, dove il rogo non è stato del tutto domato dalle squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme si sono infatti propagate anche al tetto dell’edificio che sta bruciando.

La famiglia della piccola, otto persone, fra cui la mamma e i cinque fratellini, sono rimasti senza casa, ma il Comune, assieme alla cooperativa Il Sole, ha trovato una sistemazione finché la palazzina di due piani resterà sotto sequestro e inagibile.