Minacce alla presidente del Senato Casellati: la solidarietà di Musumeci

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla denuncia presentata dal presidente del Senato, Elisabetta Casellati, per una serie di minacce ricevute nei giorni scorsi tramite lettere anonime e culminate con messaggi di morte pubblicati su social network. Nel procedimento, in base a quanto si apprende, si ipotizza il reato di minacce aggravate.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato al telefono il Presidente del Senato Elisabetta Casellati per esprimerle la sua vicinanza e solidarietà personale per le minacce di morte di cui di recente è stata fatta oggetto.

“Sempre più spesso, purtroppo, a generare l’odio che dilaga sul web è un dibattito politico invelenito e strumentale”. dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“E gli attacchi diventano ulteriormente violenti e inaccettabili quando il bersaglio è una donna. Alla presidente del Senato Elisabetta Casellati, minacciata di morte, tutta la solidarietà mia e dell’Istituzione che rappresento, certo che continuerà con coraggio e decisione nella sua opera quotidiana” conclude.

LEGGI ANCHE

DONNA E FIGLIA TROVATE IMPICCATE NEL MESSINESE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 29 MAGGIO