Meteo venerdì 15 novembre Sicilia, sole prevalente sulla costa

Meteo venerdì 15 novembre Sicilia. Innocui addensamenti nella mattinata sui settori interni, sole prevalente sulla costa; tempo stabile anche al pomeriggio con cieli generalmente poco nuvolosi su tutto il territorio. Tempo asciutto anche in serata anche se con molte nubi diffuse.

Meteo venerdì 15 novembre Sicilia, giornata di maltempo nelle regioni del Nord e quelle centrali

Spiccato maltempo al Nord Italia con piogge anche di forte intensità e neve abbondante sulle Alpi. Al mattino i fenomeni più intensi li troveremo sulle regioni orientali, più deboli specie al pomeriggio su quelle occidentali. Attenuazione delle precipitazioni in serata. Neve oltre i 1000 metri sulle Alpi.

Giornata di intenso maltempo anche sulle regioni centrali italiane con piogge e temporali. Al mattino le precipitazioni si concentreranno soprattutto tra Toscana e Lazio mentre al pomeriggio verrà investita anche l’Umbria. Piogge più deboli su Marche e Abruzzo.

Tempo stabile sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna con molte nubi e piogge associate. Al mattino ampie schiarite eccetto in Sardegna con piogge sparse e locali acquazzoni anche in Campania. Al pomeriggio e in serata situazione invariata con i fenomeni concentrati in Campania e Sardegna, asciutto altrove.

Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it