Meteo Sicilia di venerdì 4 dicembre

In Sicilia. Isolate piogge al mattino suoi settori occidentali e sulla costa nord orientale, tempo asciutto altrove con molte nubi sparse; al pomeriggio il tempo sarà stabile su tutta la regione con sole prevalente sui settori orientali, qualche nube altrove. Asciutto anche in serata.

Al Nord. Maltempo in arrivo sulle regioni settentrionali con nuove nevicate in pianura tra Piemonte e Lombardia. Piogge anche di forte intensità sulla Liguria e al pomeriggio tra Lombardia e Emilia e Triveneto. Maltempo anche in serata e nottata con neve copiosa sulle Alpi.

Al centro. Verso un peggioramento delle condizioni meteo anche sulle regioni centrali dell’Italia. Piogge specialmente in Toscana durante la seconda parte della giornata e locali temporali sul settore di confine con la Liguria, tempo asciutto solo lungo le coste adriatiche.

Al sud e sulle Isole. Tempo in buona parte stabile sulle regioni meridionali del Paese eccetto sulla Sardegna dove la parte avanzata della perturbazione porterà piogge e temporali in giornata. Locali piogge probabili anche in Campania, sulle altre regioni variabilità asciutta.

Temperature massime in incremento eccetto al nord-ovest Italia, minime in calo al centro-sud.

www.centrometeoitaliano.it