Meteo Sicilia di venerdì 27 ottobre

Giornata all’insegna del tempo asciutto con nubi sparse e schiarite su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di stabilità con nuvolosità irregolare in transito e schiarite. 

Nazionale

AL NORDAl mattino molta nuvolosità in transito con acquazzoni e temporali su Liguria di Levante e Triveneto con neve sulle Alpi oltre i 2000 metri, maggiori schiarite sui settori occidentali. Al pomeriggio residui fenomeni tra Veneto e Friuli, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata non sono attese variazioni. Nebbie e foschie nella notte sulla Pianura Padana.
AL CENTRO
Tempo instabile al mattino con cieli nuvolosi e piogge sparse. Migliora al pomeriggio con tempo asciutto e graduali schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLEAl mattino locali piogge sui settori tirrenici e Sardegna meridionale, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio locali fenomeni tra Campania, Basilicata e Calabria, invariato sulle altre regioni. In serata tempo in miglioramento con assenza di fenomeni e cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo su tutta l’Italia.

Www.centrometeoitaliano.it