Meteo Sicilia di venerdì 16 gennaio

Molte nuvole al mattino su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto ovunque. Tra pomeriggio e sera tempo in peggioramento con precipitazioni soprattutto su settori meridionali e orientali dell’Isola. In nottata ancora piogge e acquazzoni diffusi.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con locali e deboli fenomeni al Nord-Ovest, neve oltre i 1100-1200 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. Tra laserata e la nottata instabilità in aumento al Nord-Ovest con precipitazioni sparse, con neve dai 1100-1300 metri.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, maggiori addensamenti sui settori adriatici. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti sostanziali. In serata e in nottata tempo si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con molti addensamenti sul versante adriatico e ampie schiarite altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino molta nuvolosità su Isole Maggiori e Puglia meridionale con locali piogge, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio situazione per lo più invariata. In serata e nella notte nuvolosità in generale aumento con piogge su Sicilia e settori ionici.

Temperature minime stabili o in lieve calo al Nord ed in rialzo al Sud e sulle Isole, massime stabili o in lieve rialzo su tutta la Penisola.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *