Meteo Sicilia di sabato 9 e domenica 10 ottobre

Sicilia

Sabato. Piogge diffuse in mattinata sui settori settentrionali dell’Isola, fenomeni in estensione su tutta la regione siciliana al pomeriggio con locali temporali sui rilievi interni. Nessuna variazione attesa in serata.

Domenica. Tempo asciutto in mattinata con nuvolosità irregolare su tutti i settori, piogge al pomeriggio estese su tutta l’Isola. In serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi

AL NORD: Al mattino locali precipitazioni sulle Alpi occidentali; nuvolosità alternata a schiarite altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con aperture tra Friuli e Triveneto. In serata tempo per lo più asciutto con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi.

AL CENTRO: Al mattino cieli coperti sulle regioni Adriatiche e qualche piovasco associato; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio insiste il maltempo sui medesimi settori, con qualche pioggia anche sul Lazio. In serata tempo instabile su tutti i settori, eccetto in Toscana; neve in Appennino fin verso i 2100 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE: Maltempo diffuso al mattino con cieli coperti e precipitazioni associate. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi, con fenomeni intensi sus Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni sparse; asciutto sulla Sardegna.Temperature minime stazionarie o in lieve calo; massime in lieve rialzo al centro; stabili o in diminuzione altrove.

www.centrometeoitaliano.it