Meteo Sicilia di sabato 24 e domenica 25 gennaio

Meteo Sicilia di sabato 24 e domenica 25 gennaio

Sabato. Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata peggiora a partire dai settori occidentali dell’Isola con piogge e acquazzoni localmente anche intensi.

Domenica. Tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio, specie sui settori settentrionali. Tra la sera e la notte tempo in miglioramento con fenomeni in generale esaurimento.

NAZIONALE

 
AL NORD
 
Al mattino cieli coperti con piogge sparse e neve fino a quote di bassa montagna o anche collinari sull’Appennino emiliano e sulle Alpi centro-orientali, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio residui fenomeni sul Triveneto, nuvoloso ma asciutto altrove. In serata e nella notte nuovo peggioramento a partire dal Nord-Ovest ed in estensione su tutte le regioni, neve sulle Alpi e in Appennino oltre i 500-800 metri; fino anche ai 200-300 metri sul basso Piemonte.
 
AL CENTRO
 
Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con piogge sparse e neve in Appennino dai 1500-1600 metri, più asciutto in Abruzzo. Al pomeriggio ancora coperto con deboli piogge sparse. Tra la serata e la notte atteso un nuovo peggioramento con piogge e temporali, anche intensi sul versante tirrenico e neve in Appennino fin verso i 1300-1400 metri.
 
AL SUD E SULLE ISOLE
 
Al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo piogge sparse sulla Sardegna e sulle coste della Campania. Al pomeriggio nessuna variazione con precipitazioni su Sardegna e Campania, variabilità asciutta altrove. In serata e nella notte, tempo in peggioramento anche su Sicilia, Calabria e Basilicata, con acquazzoni e temporali a partire dai versanti Tirrenici.
 
Temperature minime in generale rialzo; massime in diminuzione al nord, stabili o in aumento al centro-sud.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *