Meteo Sicilia di sabato 10 e domenica 11 ottobre

In SiciliaSabato. Giornata caratterizzata dal bel tempo con ampi spazi di sereno su tutta la regione siciliana sia nelle ore diurne sia poi nelle ore serali.

Domenica. Nuvolosità irregolare al mattino su tutto il territorio, locali piogge al pomeriggio sulle zone occidentali dell’isola; tra la sera e la notte le precipitazioni si estenderanno su tutti i settori e saranno localmente intense.

Al Nord. Tempo stabile con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi al nord ad eccezione di locali piovaschi sulla Liguria di Levante. Precipitazioni in graduale aumento sull’arco Alpino e in estensione a tutti i settori nella notte.

Al Centro. Ampi spazi di sereno sulle regioni centrali, salvo locali pioviggini sul nord della Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento. In serata ed in nottata attese precipitazioni a partire dalle regioni Tirreniche.

Al Sud e sulle Isole. Cieli sereni quasi ovunque e nubi più compatte sulla Sardegna occidentale al mattino. Nel pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni meridionali. In serata ed in nottata non sono previste variazioni.

Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi che massimi.

www.centrometeoitaliano.it